• Seguici anche su:

La manicure

Perché farsi una manicure?

In primo luogo cambiare le vostre unghie può cambiare in positivo il vostro umore! Secondo tutto il processo della manicure è innegabilmente rilassante, dalla cura di ogni dito fino al completamento di essa.

Indipendentemente dal motivo per il trattamento di bellezza, una manicure professionale serve anche a dedicare un po' di tempo a voi stesse.

Vedersi una mano ben curata, può essere d'aiuto ad astenersi dal mangiarsi le unghie o le cuticole (pellicine), per evitare di sciuparsele.

Unghie vere o finte?

La scelta di eseguire una manicure con applicazione di smalto classico, semipermanente, o ricostruzione in GEL, è dettata da differenti esigenze.

Smalto semipermanenteRicostruzione unghie GEL

La manicure classica con il classico smalto è rivolta a coloro che vogliono una mano sempre curata ma con un servizio veloce (circa quaranta minuti) e non hanno esigenze di lunghissima durata dello smalto (in genere non oltre la settimana).

La manicure con applicazione di smalto semipermanente è rivolta a coloro che cercano il massimo del servizio nella manicure con il massimo della durata dello smalto ed un effetto smalto naturale (un'ora e mezzo per una durata di tre settimane)

La manicure con ricostruzione in GEL si rivolge a coloro che vogliono ricostruire, riparare (con o senza applicazione di "seta"), od allungare, le unghie (un'ora e mezzo, due ore, durata tre settimane).

La forma

Altro ruolo importante per la manicure è la scelta della vostra forma d'unghia preferita (quadrate, quadrate con angoli stondati, a mandorla, a stiletto) da eseguirsi sempre con lima personale!

Per la manicure, viene utilizzata una ciotola ergonomica, per l'ammollo delle cuticole od uno speciale prodotto per la rimozione delle stesse a seconda che si scelga di eseguire poi uno smalto classico od il semipermanente.

La fase successiva è volta a spingere e tagliare per ridurre la quantità di cuticole presenti sulle unghie; non eseguiamo mai la completa rimozione delle cuticole esteticamente inutile ed in alcuni casi anche dannosa.

L'ulitmo passaggio, prima dell'applicazione dello smalto, è la completa pulizia dei residui della manicure dalle vostre unghie.

Nel nostro istituto puoi scegliere tra oltre cento varianti di colori di smalto classico ed oltre settanta varianti di colori di smalto semipermanente.

Viene sempre applicata una mano di smalto base trasparente, per isolare ed eventualmente proteggere, la superficie dell'unghia da eventuali pigmenti di smalto colorato troppo "aggressivi".

Dopo le classiche due mani di smalto colorato la manicure classica si chiude con una mano di smalto sigillante protettivo trasparente, per sigillare, proteggere ed allungare la durata dello strato di smalto colorato.

Adesso non vi resta che ammirare le vostre nuove mani!