Massaggio con le candele "Candles massage"
Le candele da migliaia d'anni fanno parte della nostra vita, hanno rischiarato il buio dele nostre prime case allontanandoci dalle più ataviche paure che la notte ha sempre portato-rappresentato per l'uomo, fatto parte delle nostre preghiere e ci accompagnano tutt'oggi nella nostra vita; taluni assurgono alle candele poteri "terapeutici" attraverso le quali ricevere un senso di comfort, serenità, calore e rassicurazione.
Oggi sono anche entrate a far parte di un nuovo tipo di massaggio: il massaggio con le candele.
Le candele utilizzate sono formulate con ingredienti naturali a base di burri ed olii (Mandorle dolci, jojoba,karité, di cocco, ecc); particolare cura viene riservata alle loro profumazioni; tutte le profumazioni cercano di evocare relax ed "abbandono"; il loro intenso, aroma si diffonde nell'aria, lentamente, mentre si sciolgono.
Particolare cura viene rivolta anche allo stoppino, che non deve rilasciare residui di bruciatura all'interno della candela fusa.
La temperatura di fusione è vicina a quella corporea, così da trasmettere una sensazione di calore e benessere ma non di bruciore.
La candela una volta sciolta si trasforma in un sontuoso olio profumato, molto idratante, ed il massaggio è volto a rilassare, sciogliere le tensioni e delicatamente nutrire la pelle.
Il prezioso burro vegetale di cui sono composte è più penetrante di qualsiasi olio da massaggio e dona alla pelle una morbidezza incomparabile.
E' un'esperienza sensoriale che coccola con i profumi e il calore sviluppati dalla candela da massaggio.
Azione drenante, rigenerante, tonificante e ringiovanente.
Un’esperienza intima e rilassante che dona benessere psicofisico e migliora la salute della pelle.
Il lento e dolce massaggio porta lentamente ad un completo abbandono unendo la mente il corpo e lo spirito al relax ed al benessere.